Malabaila & Arduino

La storia aziendale e l'espansione sui mercati esteri

la storia di Malabaila e Arduino

Dal 1973 l’impresa Malabaila & Arduino realizza costruzioni civili ed industriali, pubbliche e private, ristrutturazioni, servizi ed opere speciali. Un’azienda di famiglia che, da oltre quarant’anni è in grado di offrire ai suoi clienti un’elevata qualità costruttiva distinguendosi per le capacità di gestire progetti complessi nei diversi settori di attività.
Un know how specializzato per affrontare e risolvere le problematiche di tutti i settori delle costruzioni: l’edilizia residenziale e industriale, di nuovo impianto o ristrutturazione, le infrastrutture viarie e del sottosuolo, le opere di fondazione speciale e lo sfruttamento delle energie rinnovabili. Da anni l’azienda ha creato una divisione che si occupa dell’esecuzione di opere speciali di fondazione, consolidamento, lavori in sottosuolo e geotermia.

EMIRATI ARABI UNITI

Nel 2005 la società ha stabilito un legame con un partner locale a Dubai e, dopo un periodo di studi ha fondato una società chiamata Emirates Italian Foundation l.l.c. con l’obiettivo di entrare nel mercato emiratino delle fondazioni speciali e delle opere in cemento armato.

FRANCIA

Nel 2008 Malabaila & Arduino ha avuto l’occasione di acquisire dei lavori in Francia. Il mercato francese ci è parso subito interessante, soprattutto per le imprese qualificate di taglia media come la nostra. Nel 2012, dopo qualche lavoro importante eseguito con soddisfazione, abbiamo deciso di fondare la MAFCO - Malabaila & Arduino France s.a.r.l. per offrire ai nostri clienti francesi la garanzia di una presenza costante sul territorio.

ALGERIA

Nel 2015 abbiamo approcciato il mercato nord africano e stabilito un legame con un solido partner algerino per affrontare commesse in Algeria ed, in prospettiva, anche in Tunisia e Marocco. MAS Algerie si occupa di fondazioni speciali e consolidamenti in nord Africa.

SVIZZERA

Ultimo in ordine temporale, nel 2018, la società ha deciso di rinforzare la sua presenza sul mercato svizzero e, a questo scopo, la società MAR sa, interamente svizzera, ha aperto i suoi uffici a Lugano, nel Canton Ticino.

La sede italiana

La sede sorge a Villafranca d’Asti a pochi metri dalla autostrada A21, a pochi minuti dai 4 principali aeroporti del nord Italia e dal porto di Genova, struttura in grado di gestire il traffico merci e attrezzature da e per tutto il mondo.
Una struttura che vanta 24.000 mq di superficie di cui 5.000 coperti per ospitare gli uffici direzionali ed amministrativi, l’officina, il magazzino mezzi e materiali.

Un intero capannone è dedicato alla lavorazione dell’acciaio per il cemento armato. Macchinari di avanguardia per il taglio e la sagomatura del tondo, carro taglio, staffatrice, piegareti. L’azienda è certificata Centro di trasformazione presso il ministero dei lavori pubblici.

Le nostre maestranze

Ogni progetto viene gestito da uno staff interno e da attrezzature e macchinari di assoluta avanguardia ed efficienza.

Chi siamo

L'organigramma di Malabaila & Arduino

Guido Malabaila

Fondatore e amministratore

Giuseppe Arduino

Fondatore e Presidente CdA

Paola Malabaila

Socia amministratrice

Alberto Arduino

Socio e direttore tecnico

Marco Malabaila

Socio e direttore tecnico

SEGNALAZIONI

Compila il modulo per segnalarci violazioni del codice etico o della nostra politica anticorruzione.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Segnalazione

Hai bisogno di un preventivo?

Se sei interessat* al nostro lavoro, contattaci per informazioni riguardo ai nostri servizi o per avere un preventivo.

Italia
Privacy Policy Cookie Policy